Milan, Donnarumma: "La concorrenza di Reina mi dà stimoli extra"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Donnarumma: “La concorrenza di Reina mi dà tantissimi stimoli”

Il portiere del Milan, Gigio Donnarumma, ha parlato dal ritiro di Coverciano: “Spero di essere l’erede di Buffon“.

Da un Gianluigi a un altro, la porta della Nazionale italiana è ancora difesa da un atleta che porta questo nome. Non è più Buffon però, bensì Donnarumma. Intervistato da Rai Sport, il portiere del Milan ha parlato dei principali temi riguardanti la Nazionale e il club rossonero: “Mister Mancini ha ragione, bisogna avere più fiducia in noi giovani italiani. Serve mandarli in campo e poi dovremo essere bravi noi a dimostrare tutto. Serve coraggio nei tecnici, è vero, ma poi dobbiamo essere noi all’altezza sia in allenamento che in partita, pronti per ogni opportunità“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nazionale, Gigio Donnarumma: “Devono essere i calciatori a dimostrare di valere

Sul tema riguardante i pochi italiani in Serie A, Donnarumma sembra avere le idee chiarissime: “Bisogna avere gli allenatori con un filo più di coraggio verso noi giovani. Poi, lo ripeto ancora, dobbiamo essere bravi noi a dimostrare tutto, a far vedere ai vari allenatori di A che sbagliano a non puntare sui ragazzi azzurri. L’allenamento con la musica? È una novità. In queste stagioni da professionista ho sempre sentito la musica solo in spogliatoio, quando ieri sono sceso in campo e c’erano le casse sono rimasto perplesso. Ho chiesto al preparatore dei portieri e mi ha detto che mister Mancini vuole trasmettere entusiasmo, per dare ritmo e farci divertire nell’allenamento. Senza prendersi troppo sul serio“.

L’eredità di Gigi, la concorrenza di Pepe

In questa fase della sua carriera, Donnarumma deve competere con lo spettro e la concorrenza di due grandi portieri: Gigi Buffon e Pepe Reina. Del primo, Gigio è chiamato a raccogliere l’eredità in azzurro: “Spero di essere il numero uno, ma qui siamo tutti ottimi portieri e ci alleniamo al massimo. La scelta spetta al mister“.

Dal secondo, invece, dovrà difendersi per mantenere il posto da titolare al Milan: “Diciamo che ti dà tantissimi stimoli extra avere la concorrenza di Pepe. Nel club la sto vivendo ma non è un problema, la vivo in maniera tranquilla perché so che ci può dare moltissimo“.

Nel video le migliori parate di Donnarumma nella scorsa stagione:

https://www.youtube.com/watch?v=9W5D5fQ7WRg

Fonte foto copertina:https://www.facebook.com/ilportiere.net/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Settembre 2018 21:06

Sky – Berlusconi e Galliani pronti a rilevare il Monza

nl pixel